Gestione criticità

La nostra struttura organizzativa aziendale di tipo orizzontale incide positivamente sia sulle performance che sulla comunicazione interna. Ogni nostro collaboratore gestisce l’incarico dal contatto con il cliente, all’analisi della fattibilità, all’elaborazione dell’offerta, alla gestione del carico, fino all’avvenuta consegna. Conoscendo l’intero iter della spedizione affrontiamo con tempestività sia le criticità che improvvisi cambi di programma.
Terra
Mare
Aria

01. PIANIFICAZIONE
PRE-PARTENZA

Indipendente dalla complessità o semplicità della spedizione esaminiamo con tutti i soggetti coinvolti (mittente, dogana, vettore, destinatario) ogni singolo dettaglio, dimensioni/peso della merce, tipo di mezzo/i, tempi carico/scarico, impedimenti d’accesso, ZTL, permessi, ecc. con lo scopo di garantire la soluzione ottimale.

02. COORDINAMENTO
TRANSNAZIONALE

Siamo in grado di coordinare soggetti di diverse nazionalità riducendo al minimo i rischi generati da differenti pratiche europee ed extra europee di natura organizzativa, gestionale ed amministrativa, garantendo un servizio efficiente.

03. UN INTERLOCUTORE
SEMPRE DISPONIBILE

Che si tratti di spedizioni terrestri, aeree, marittime ,in aree a traffico limitato o in orari notturni garantiamo un interlocutore dedicato h24 pronto a risolvere qualunque problematica o richiesta in itinere.

04. NOTIFICHE SU
CAMBI PROGRAMMA

Servizio dedicato alle singole spedizioni, disponibile h24 – 7 giorni su 7 assieme alla gestione delle criticità in tempo reale gestiamo i cambiamenti di programma anche in fase di esecuzione, coordinando tutti i soggetti coinvolti.

05. ASSISTENZA
PRATICHE DOGANALI

Esportazione ed importazione definitive, temporanee, in triangolazione, transiti comunitari con T1, introduzioni in magazzino doganale e deposito IVA, assistenze e consulenze, per i tutti i settori merceologici.